Schilpario, meta di sci nordico

A Schilpario, nota meta per praticare sci di fondo, ogni anno si riuniscono sportivi di ogni età e livello d'esperienza, grazie alle numerose scuole di sci. Poco distante dal centro cittadino si trova la famosa pista “Degli Abeti”.
A Schilpario, nota meta per praticare sci di fondo, si trova la famosa pista “Degli Abeti”. Fresca e rigenerante per delle tranquille passeggiate estive, è altrettanto affascinante e suggestiva in inverno, quando appassionati di sci nordico danno il passo ad atleti di livello nazionale.





La Pista degli Abeti


Decretata una delle migliori piste da fondo in Italia, è attrezzata per ospitare gare internazionali ed è dotata di cannoni per l'innevamento artificiale. La pista è suddivisa in diversi anelli, a seconda della difficoltà, ed include 2 scuole di sci.
La Pista degli Abeti si snoda lungo la pineta appena fuori dal paese; l'anello totale di 11,5 km è ricco di ponticelli in legno che attraversano il fiume Dezzo e presenta caratteristiche che non temono confronti con altre piste sia per l'aspetto competitivo-agonistico sia per coloro che affronteranno in modo turistico questa emozionante disciplina sportiva.
La pista parte ad un'altitudine di 1152 m s.l.m., offre tracciati di diverse lunghezze e difficoltà ed è omologata per competizioni di tipo internazionale; sono numerose le gare che sono state organizzate su questa caratteristica pista. I tracciati sono preparati quotidianamente sia per la tecnica classica sia per la tecnica di pattinaggio.







Noleggio attrezzature


L’Hotel Alpen Chalet fornisce un servizio di noleggio attrezzature sciistiche, inoltre grazie alla nostra posizione centrale a Schilpario si possono raggiungere facilmente tutti i servizi e le attività che la località ha da offrire.

Schilpario, meta di sci nordico

2 anni fa
Scorri tra i post

Articoli Blog :

Ricevi tutte le novità e offerte

Iscriviti alla newsletter