Speciale Primavera e escursioni in Val di Scalve 2022

Goditi l'inizio della primavera nell'atmosfera rilassata di Schilpario, approfitta dell'ultima neve per spettacolari passeggiate e ammira il risveglio della Stagione.
In occasione dell’inizio della primavera, Hotel Alpen Chalet offre il pacchetto Speciale Primavera: un weekend per 2 persone (con sconto sulla seconda notte) + late checkout.
L’offerta è valida  dal 25 al 28 Marzo.   SOLD OUT
nei weekend 1-3 e 8-10 Aprile


Pacchetto Weekend Primavera

Un soggiorno di 2 notti per 2 persone in una delle nostre Camere Relax, con sconto sulla seconda notte a soli €70. La camera comprende uno splendido terrazzo panoramico con vista sulle nostre montagne, bagno privato e WiFi gratuito. Nel pacchetto sono inclusi una ricca colazione a buffet ed il late checkout, ovvero la disponibilità della stanza fino alle ore 19:00 del giorno di partenza.

a €180







Escursionismo da Schilpario in primavera


La primavera a Schilpario è meta ambita di escursioni nelle Orobie Bergamasche. Dal paese partono diversi sentieri che sovrastano l’intera Val di Scalve e portano ai rifugi Tagliaferri, Vivione e Campione.


Il rifugio Tagliaferri

è il più alto delle Orobie, una perla a 2.328 mslm. Il Rifugio è situato al Passo di Venano, nell’alta Valle del Vò. Posto a metà tra il Rifugio Curò ed il Passo del Vivione, è raggiungibile percorrendo il sentiero CAI 413. Il percorso è piuttosto impegnativo: in circa 4 ore e 1200 metri di dislivello si parte dalla località Ronco (Schilpario) per arrivare al Passo di Venano.
Lungo tutto il percorso, non mancano le attrattive: la cascata del Vò, un vario patrimonio floristico e innumerevoli avvistamenti faunistici tra cui marmotte e caprioli. 


Il rifugio Vivione

si trova nel verde altopiano del parco delle Orobie Bergamasche della Val di Scalve.
L’ospitalità e l’accoglienza della gestione familiare del Rifugio Vivione sapranno conquistare gli appassionati della montagna.
Qui potrete sostare prima di una passeggiata immersi nella natura incontaminata ad un passo dal cielo. Il Lago di Valbona ed i tanto amati laghetti delle Valli, percorsi semplici e adatti a tutti, sono solo alcuni dei sentieri battuti e apprezzati dagli escursionisti.
Il Passo è amato da ciclisti e motociclisti, anche stranieri, in quanto di collegamento ad altri passi: lo Stelvio, il Gavia o il Passo del Tonale.
Inoltre, è anche meta di famiglie e compagnie che raggiungono l’altopiano per una passeggiata rigenerante tra rododendri fioriti, per un picnic nei verdissimi prati o una grigliata tra amici a ridosso della torbiera, patrimonio inestimabile di biodiversità.


Il rifugio Campione

è situato sul confine tra la Val di Scalve e la Val Camonica, a ridosso della dolomitica conca dei Campelli.
Dalla Val di Scalve è facilmente raggiungibile in auto, fino a località Cimalbosco che si trova sulla strada che da Schilpario sale al Passo del Vivione. Proseguendo verso l’imbocco della mulattiera ha inizio una splendida passeggiata nella meravigliosa conca dei Campelli; passata la Madonnina dei Campelli, una scultura in bronzo che osserva il Cimon della Bagozza, giungerete al passo dei Campelli e poco più in là al Rifugio. Il percorso è adatto anche ai bambini.

Speciale Primavera e escursioni in Val di Scalve 2022

2 anni fa
Scorri tra i post

Articoli Blog :

Ricevi tutte le novità e offerte

Iscriviti alla newsletter