Dal cuore delle Alpi vi raccontiamo il nostro 2022

Come ogni inizio anno, anche per noi staff di Alpen Chalet è tempo di bilanci e ricordi.
Ripercorriamo e celebriamo una tappa alla volta questo straordinario 2022, un anno speciale in cui il team è cresciuto, professionalmente e umanamente, insieme all'attività. 
L'hotel è ora un posto ancora più bello sia per voi che ci soggiornate che per noi che ci lavoriamo. 
Schilpario e le valli bergamasche si stanno riprendendo il posto che spetta loro nel cuore degli amanti della natura e della cucina. 


Un anno intenso che ci piacerebbe rivivere con voi attraverso i nostri ricordi

Abbiamo cominciato presto a rinnovarci, come ogni partenza che si rispetti: tra le novità di Hotel Alpen Chalet c'è stato il nuovo blog, una nuova veste per una sezione del nostro sito che vi fa scoprire curiosità, aggiornamenti e anteprime della nostra attività.

Vi abbiamo raccontato di posti suggestivi lungo le nostre montagne, posti in cui respirare aria pulita e profumi di natura. Posti in cui godervi paesaggi sconfinati, aria buona e relax, per recuperare le energie e trascorrere anche solo un weekend lontano dalla routine. 
Soggiornare da Alpen Chalet vi da numerose possibilità per esplorare le meravigliose montagne che ci circondano, in bici, in moto o anche a piedi





La nostra famiglia, infatti, dal 1978, gestisce anche un rifugio, situato nel verde altopiano del parco delle Orobie bergamasche della Val di Scalve. Meta di soste per appassionati della montagna, offre ristoro prima di una passeggiata in uno dei percorsi segnati o dopo una faticosa giornata di cammino.

E dopo un po' di trekking, una corsa in mountain bike o un giro in moto, cosa c'è di meglio di una sosta per immergersi nei sapori tipici della Bergamo più tradizionale? Tra pizzoccheri, sciatt e pagnotei il nostro menù è un'esplosione di sapori montani, autentici e genuini. Ad Alpen Chalet amiamo far assaggiare ai nostri ospiti le specialità della cucina del territorio, che prepariamo rigorosamente con prodotti locali, per portare in tavola sapori autentici e identitari. L'amore e la cura che mettiamo nella scelta e nell'utilizzo delle materie prime rispecchia una cucina sentimentale e sincera.





Ripensando a questo anno appena trascorso ci vengono in mente proprio tanti ricordi: le esperienze di San Valentino e Pasqua, un'occasione per regalare e trascorrere un soggiorno alternativo durante le feste, con menù dedicato e sorprese per i nostri ospiti; le cene aziendali che abbiamo ospitato, dove colleghi e collaboratori si sono potuti conoscere meglio davanti a un buon bicchiere di vino e alla nostra selezione di specialità della cucina del territorio. 

Pensiamo a tutti voi che avete trascorso anche solo una notte nel nostro Alpen Chalet, a voi che avete regalato le nostre gift card per far vivere un'esperienza unica ad amici, parenti o partner, a voi amanti della natura e dei paesaggi montani che avete apprezzato la nostra cucina autentica fatta di materie prime locali e di tradizioni bergamasche. 
Pensiamo a tutti voi che avete deciso di soggiornare in una delle nostre camere per godervi il relax di una domenica d'inverno, a voi che avete cercato ospitalità al nostro rifugio dopo un trekking estivo, a voi che ci avete scelto!


E a voi vorremmo dire grazie!

Grazie per quest'anno sorprendente che è stato il 2022, un anno di crescita in cui la nostra passione per questo lavoro e l'amore per le nostre montagne hanno incontrato la vostra voglia di evadere e di trovare un posto accogliente in cui godervi la natura dei paesaggi bergamaschi.

Brindiamo a un 2023 ancora più ricco e sorprendente, ci vediamo qui da Alpen Chalet!

Dal cuore delle Alpi vi raccontiamo il nostro 2022

1 anno fa
Scorri tra i post

Articoli Blog :

Ricevi tutte le novità e offerte

Iscriviti alla newsletter