Team building ad Hotel Alpen Chalet

Alpen Chalet è il luogo ideale per attività di team building a Schilpario. Grazie alla nostra esperienza abbiamo sviluppato una serie di esperienze diverse, uniche e stimolanti a disposizione di formatori ed aziende.
Nel mondo del lavoro, sempre più competitivo, viene riconosciuta una crescente importanza alla creazione dei legami tra colleghi, che limitino gli effetti negativi della competizione. Il team building aziendale è una forma di aggregazione tra i componenti di un gruppo di lavoro che li aiuta a creare relazioni per lavorare insieme, perseguire degli obiettivi comuni e creare sinergia tra le persone che lo formano. Gli obiettivi che si pone un processo di team building sono sostanzialmente quelli di facilitare la comunicazione, stimolare la creatività, far emergere la leadership, educare alla delega ed al lavoro per obiettivi, sviluppare l’empatia e l’ascolto, veicolare i valori aziendali, valutare il potenziale e le attitudini dei singoli partecipanti.







Attraverso le metafore che si possono apprendere durante un’esperienza all’aperto è molto più facile riuscire a trasmettere questi messaggi e fare in modo che gli stessi diventino poi patrimonio aziendale. Alpen Chalet propone attività di team building tutto l’anno, adattandole a seconda della stagione. L'attività che maggiormente coinvolge i gruppi di persone è l'escursione in mountain bike, per immergersi nella natura e collaborare all'insegna dell'avventura nelle nostre montagne.

Team building ad Hotel Alpen Chalet

2 anni fa
Scorri tra i post

Articoli Blog :

Ricevi tutte le novità e offerte

Iscriviti alla newsletter